Nuovi Allenatori Serie A 2016-2017, chi va e chi resta

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il mercato allenatori è entrato nel vivo. Nel prossimo campionato di Serie A saranno diversi i volti nuovi sulle venti panchine.

Allenatori che vanno, allenatori che restano. È in forte movimento il mercato relativo ai mister. Nella stagione 2016-2017 infatti la Serie A avrà diverse facce “nuove”. A non cambiare saranno solamente poche società, tra queste Juve e Napoli, ma anche Roma e Fiorentina.

SERIE A 2016-2017: CHI SONO GLI ALLENATORI?

ATALANTA: Non resta Reja. I nerazzurri di Bergamo hanno scelto Gian Piero Gasperini, ex Genoa, come nuovo allenatore.

BOLOGNA: Il Bologna continua il suo percorso con Roberto Donadoni. Ormai certa la permanenza dell’ex Ct della Nazionale in rossoblu.

CAGLIARI: Allenatore che vince non si cambia, ancor più se il suo gioco convince e parecchio. Il Cagliari, tornato in Serie A, avrà ancora sulla sua panchina mister Rastelli.

CHIEVO: Maran, corteggiato da alcune società, sembrava essere sulla porta d’uscita e invece anche nella prossima stagione sarà alla guida del Chievo.

CROTONE: Cambiamenti in casa Crotone. Juric ha scelto il Genoa e la società calabrese ha deciso di affidarsi a Davide Nicola.

EMPOLI: Anche l’Empoli è pronto a iniziare una nuova avventura. Alla guida dei toscani nella Serie A 2016-2017 non ci sarà Giampaolo. A prendere il suo posto è Martusciello.

FIORENTINA: Se qualche mese fa la sua panchina pareva scottare come non mai, adesso la scottatura è passata. La Fiorentina conferma Sousa alla guida dei viola.

GENOA: Cambia allenatore pure il Genoa. Gasperini ha lasciato la panchina del Grifone e il suo successore è l’ex Crotone Juric.

INTER: Prima la conferma, poi l’addio: Mancini non è più l’allenatore dell’Inter, al suo posto dovrebbe sedere De Boer.

JUVENTUS: Nessun dubbio allenatore per la Juventus. Nella stagione 2016-2017 sarà ancora Massimiliano Allegri il tecnico dei bianconeri.

LAZIO: Aveva optato per il cambio di allenatore anche la Lazio con Bielsa, ma alcune incomprensioni e le premature dimissioni del tecnico argentino hanno riportato Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste.

MILAN: Il Milan riparte da Vincenzo Montella. Salutato Cristian Brocchi, sarà l’aeroplanino a guidare i rossoneri nella stagione 2016-2017.

NAPOLI: Il Napoli prosegue con Maurizio Sarri. La splendida stagione disputata dagli azzurri con il toscano in panchina ha indotto il presidente De Laurentiis a confermare il proprio allenatore.

PALERMO: Il Palermo conferma Ballardini, nella stagione 2016-17 sarà ancora il tecnico di Ravenna a guidare i rosanero.

ROMA: Luciano Spalletti sarà l’allenatore della Roma anche nel prossimo campionato. I giallorossi non hanno dubbi.

SAMPDORIA: In uscita l’allenatore blucerchiato Vincenzo Montella (approdato al Milan), i blucerchiati hanno scelto Giampaolo.

SASSUOLO: Si prosegue con Di Francesco, nessun cambio di allenatore per la società neroverde.

TORINO: Salutato Ventura, sostituto di Conte in Nazionale, il nuovo tecnico dei granata è l’ex Milan Mihajlovic.

UDINESE: Ha già fatto la sua scelta l’Udinese. Nuovo allenatore dei bianconeri è Iachini.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A