Nuovo Allenatore Nazionale Italiana Calcio, è Guidolin?

Dopo l’annuncio dell’addio di Conte da ct della Nazionale italiana al termine di Euro2016, è scattato il toto-allenatore per capire chi sarà il suo sostituto. Uno dei nomi più caldi sembra essere quello di Francesco Guidolin.

Secondo quanto riferisce Tuttomercato, il numero uno della Figc, Tavecchio, starebbe pensando proprio all’attuale tecnico dello Swansea per sostituire Conte dopo gli Europei di calcio in Francia. A dirla tutta, Tavecchio preferirebbe di gran lunga Fabio Capello, ma l’ex allenatore di Roma e Juve è stanco di fare il selezionatore dopo le esperienze sulle panchine di Inghilterra e Russia.

Subito dopo Guidolin, il nome più gettonato è quello di Donadoni, attualmente al Bologna. Tuttavia il profilo dell’ex tecnico di Parma e Napoli non corrisponde esattamente al prototipo di allenatore gradito a Tavecchio e, oltretutto, non sembra intenzionato a lasciare l’Emilia a fine stagione.

In una recente intervista, Guidolin si è detto “pronto a gestire qualsiasi tipo di situazione legata al calcio”. Anche sulla panchina della Nazionale. Se non è una candidatura questa…

CONTE LASCIA LA NAZIONALE, CHI SARÀ IL SOSTITUTO?