Nuovo Stadio Milan, decisione Fondazione Fiera slitta al 25 giugno

Ancora nulla di fatto per il nuovo stadio del Milan. Il progetto dei rossoneri non è l’unico a convincere Fondazione Fiera che, prima di dare la sua risposta decisiva, ha preso ulteriormente preso tempo per valutare più approfonditamente i due progetti attualmente in ballottaggio. A contendersi gli spazi dell’ex Fiera del Portello l’AC Milan, con il progetto per il nuovo stadio, e la Vitali. Bocciata dunque la proposta della Prelios per la riqualificazione della zona Portello.

La decisione di Fondazione Fiera sia slittata al prossimo 25 giugno, giorno in cui dovrebbe essere nominato finalmente il vincitore del bando per la riqualificazione del Portello, e per aggiudicarsi la vittoria e realizzare il nuovo stadio l’AC Milan dovrà battere il progetto Green, dedicato a persone e business, della Vitali, decisamente interessante.

Il progetto della Vitali prevede un chilometro di percorso ciclo-pedonale che scorre accanto alla struttura dell’ex fiera del Portello. Tale percorso dovrebbe essere sopraelevato a circa sette metri d’altezza e su va a collegare a CityLife e Mi.Co. Il progetto Green prevede anche un albergo con 350 stanze, spazi per attività ludiche e tempo libero, ristorazione. Il fine è quello di valorizzare l’area sfruttando le strutture già esistenti che rappresenteranno le “porte” della città.

TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOVO STADIO

Leggi anche: