Nuovo Stadio Milan, si cercano 150 milioni per il finanziamento

Per il suo nuovo Stadio,  il Milan sta cercando 150 milioni di euro per il finanziamento. A rivelarlo è il quotidiano Milano Finanza, che rivela come questa cifra corrisponda alla metà dello stanziamento complessivo per il nuovo impianto, che ammonta a circa 300 milioni di euro.

Di questi 300 milioni, 150 saranno finanziati da Milan, Fininvest e altri partner, mentre per la restante parte si cercano altri finanziatori. Ragion per cui Barbara Berlusconi ha già iniziato a muoversi; l’istituto bancario Unicredit ha dato la disponibilità ad analizzare il progetto e quindi eventualmente contribuire all’operazione. Ma un’altra ipotesi abbastanza credibile è che sia il principale sponsor rossonero Fly Emirates, a sostenere questo costo, in cambio della denominazione del nuovo impianto, come accaduto per esempio con il nuovo stadio dell’Arsenal.

Si stanno cercando altri partner anche per le altre strutture previste dal progetto, come per esempio l’hotel di lusso, per il quale sarebbe stato già individuato un partner di livello internazionale. Va ricordato però, che con la cessione imminente del 48% delle quote societarie a Mr Bee, anche il magnate thailandese potrebbe essere coinvolto nel progetto. Prima però bisogna ottenere il sì definitivo del Comune di Milano, atteso a breve.

Leggi anche: