Ogbonna al West Ham: Ufficiale la Cessione dalla Juventus

Angelo Ogbonna è ufficialmente un nuovo giocatore del West Ham. Il difensore centrale classe ’88 lascia definitivamente la Juventus, permettendo al club bianconero di fare cassa grazie ai 12 milioni di euro più 1 di bonus, legato all’eventuale salvezza degli Hummers.

Al termine delle visite mediche, il giocatore ha firmato un contratto quadriennale, valido sino al 30 giugno 2019, a 2,2 milioni di euro a stagione. Il 27enne di Cassino ha vissuto due annate vincenti ma allo stesso tempo difficili con la maglia bianconera. Infatti, sono appena 55 le presenze totali in 2 anni, un numero poco invidiabile considerando che spesso è entrato a partita in corso.

Dopo essere stato capitano del Toro, Angelo ha provato a sfruttare la grande occasione, ma senza particolare successo. Le “colpe” non sono da attribuire esclusivamente al suo rendimento, visto che davanti a sè aveva il muro italiano, quello formato da Chiellini, Bonucci e Barzagli, tre colonne della retroguardia e dello spogliatoio bianconero, tutte nel pieno della loro maturazione.

Adesso è il momento di volare in Inghilterra, destinazione Londra, all’ombra del “Boylen Ground”, impianto storico che ospiterà per l’ultimo anno le gare casalinghe della squadra di Slaven Bilic.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE ULTIMISSIME