Olanda-Argentina, semifinale mondiale: probabili formazioni

Gli argentini hanno sperato fino all’ultimo che andasse il Brasile in finale, perchè sognavano una finale contro i rivali di sempre. Convinti però di arrivare in finale? Anche il Brasile si sentiva già con la coppa fra le mani, eppure stasera è stato asfaltato dalla Germania con uno storico 1-7. Risultato tragico per un intero paese che si era aggrappato a questa coppa, increduli i tedeschi che invece adesso possono davvero mettere una mano sulla vittoria finale.

L’avversario dei tedeschi si deciderà stasera alle 22.00 nella seconda semifinale Olanda-Argentina. La prima proviene da una partita molto sofferta contro il modesto Costa Rica, la seconda invece vola sulle ali dell’entusiasmo e vuole ripetere il risultato di 1978, quando questa fu una finale mondiale e vinse l‘Albiceleste.

Squadra al completo per gli uomini di Van Gaal che affronteranno l’Argentina con i soliti undici che si sono presentati in campo in questo mondiale. In porta confermato Cilessen, mentre va in panchina l’eroe Krul. Nell’Argentina invece Sabella deve sopperire alla mancanza di Di Maria e schiererà Enzo Perez. In attacco torna Aguero che farà tridente con Messi e Higuain. Ovviamente tutte le speranze sono riposte nell’uomo con il numero 10.

Ecco le probabile formazioni: 

Olanda (3-4-3) : Cillessen; Indi, Vlaar, De Vrij; Kuyt, Sneijder, Wijandlum, Blind; Robben, Van Persie, Depay; All. Van Gaal.

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, De Michelis, Rojo: Perez, Mascherano, Biglia; Messi, Higuain, Aguero; All. Sabella

Leggi anche –> Brasile-Germania 1-7: Video Gol, Sintesi e Higlights
Leggi anche –> Amarcord: 20 anni dalla morte di Escobar dopo l’autorete in Usa-Colombia