Olympiacos-Milan (Guinness Cup 2014): Precedenti e Curiosità

Sarà il Milan ad aprire le danze della Guinness International Champions Cup 2014, torneo estivo che si disputerà nei prossimi giorni negli USA. Avversaria dei rossoneri nella prima giornata della fase a gironi sarà l’Olympiacos, formazione di Atene, militante nella Super Lega Greca.

Le due squadre si troveranno a confronto dopo parecchi anni: i precedenti vedono infatti le due squadre essersi affrontate nella lontana stagione del 1959/1960 quando gli italiani trovarono i greci in Champions League. Nella prima delle due partite il Milan, tra le mura amiche, vinse con un netto 3-1, mentre in trasferta si dovette accontentare del 2-2. I due risultati gli consentirono di procedere, ma vennero eliminati dalla Champions League dal Barcellona; nella stessa stagione sportiva il Milan, allenato da Luigi Bonizzoni, conquistò un terzo posto nel campionato di Serie A mentre in Coppa Italia fu eliminato al secondo turno dal Como.

La partita di domani, che verrà disputata alle ore 20.00 locali, non può quindi avere confronti: sono passati infatti troppi anni dai precedenti match per poter azzardare un risultato. Il match Olympiacos-Milan servirà comunque a Filippo Inzaghi per poter testare soprattutto il livello di preparazione fisica della squadra, ma anche quello tecnico/tattico. Per chi volesse seguire la partita, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 alle ore 02.00 del 25 luglio. In alternativa c’è anche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go per gli abbonati.

Leggi anche: