Silvio Berlusconi ha cominciato la sua operazione al cuore. Andiamo a vedere le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Secondo quanto riportato dall’agenzia Adn Kronos, Silvio Berlusconi avrebbe cominciato stamane alle ore 8 la sua operazione al cuore all’Ospedale San Raffaele di Milano. L’intervento è a cuore aperto e prevede la sostituzione della valvola aortica, compromessa dall’eccessivo stress per i tanti impegni e dall’età ormai avanzata dell’ex-premier.

L’intervento durerà circa 4 ore e dovrebbe quindi concludersi verso mezzogiorno. Ad eseguirlo saranno il professor Ottavio Alfieri, primario dell’Unità operativa di Cardiochirurgia dell’Irccs di via Olgettina, con la sua équipe ed insieme al professor Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi e primario dell’Uo di Anestesia e Rianimazione generale e di Anestesia e Rianimazione cardio-toraco-vascolare.

L’operazione è estremamente delicata e costringerà il presidente rossonero ad una riabilitazione di circa un mese prima di poter tornare nel pieno delle forze. Sempre oggi è previsto un importante incontro tra i vertici di Fininvest e Sal Galatioto, quindi giornata doppiamente decisiva in casa Milan.

LEGGI ANCHE: