Ottavi Champions League 2017-18: Calendario e Date di Juventus e Roma

Quando giocheranno bianconeri e giallorossi i loro rispettivi incontri contro Tottenham e Shakhtar

Champions league, le squadre italiane

Completato il sorteggio degli ottavi di Champions League 2017-18, sono uscite anche le date ed il calendario completo delle partite, comprese quelle di Juventus e Roma, uniche italiane ad approdare alla fase ad eliminazione diretta della competizione europea.

Chi affronteranno i bianconeri

La prima pallina ad uscire nel sorteggio di Nyon è quella della Juventus, i bianconeri hanno così subito scoperto quale sarà il suo prossimo avversario, come era prevedibile sarà una squadra inglese, erano 4 sulle 6 possibili, essendo Barcellona e Roma escluse dall’urna. La squadra di Allegri affronterà il Tottenham, la squadra londinese è attualmente sesta in Premier League, non ha mai vinto alcuno scontro diretto nel proprio campionato ma ha prevalso in un girone di Champions molto insidioso, nel quale ha battuto e sopravanzato in classifica, i detentori del Real Madrid. Il giocatore più rappresentativo è il centravanti Harry Kane, sostenuto dai talentuosi Delle Ali ed Eriksen, nella squadra di Pochettino vi è anche una discreta pattuglia belga, rappresentata dai centrali Alderweireld e Vertonghen, oltre al centrocampista Dembélé. L’incontro di andata aprirà insieme a Basilea-City, l’andata degli ottavi di finale, si disputerà all’Allianz Stadium, martedì 13 febbraio, mentre il ritorno verrà giocato nel mitico Wembley, mercoledì 7 marzo.

Tottenham

Analisi sugli avversari dei giallorossi

La Roma, forte del primo posto del girone, ha avuto un sorteggio più semplice, evitati gli ostacoli Real e Bayern, la squadra capitolina se la vedrà contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, i quali hanno eliminato nel loro raggruppamento, il Napoli. Gli ucraini puntano molto sui loro brasiliani, in particolare sui centrocampisti Fred, Dentinho, Bernard e Taison, senza dimenticare Marlos, anche se quest’ultimo è stato naturalizzato ucraino. L’andata si giocherà a Charkiv il 21 febbraio, ritorno all’Olimpico il 13 marzo.

Il Programma completo degli Ottavi di finale

Oltre alle italiane, spiccano incontri di cartello come quello tra i campioni in carica del Real, i quali affronteranno il ricco Paris Saint Germain, promette molto anche la sfida tra Chelsea e Barcellona. Ecco l’intero programma degli ottavi di finale della Champions League 2017-18 con il calendario completo dei vari incontri, compresi quelli di Juventus e Roma, tra parentesi troverete le date di andata e ritorno di ogni sfida:

  • Juventus-Tottenham (13 Febbraio- 7 Marzo)
  • Basilea-Manchester City  (13 Febbraio- 6 Marzo)
  • Porto-Liverpool  (14 Febbraio- 6 Marzo)
  • Real Madrid-Paris Saint Germain  (14 Febbraio- 6 Marzo)
  • Bayern Monaco-Besiktas  (20 Febbraio- 14 Marzo)
  • Chelsea-Barcellona  (20 Febbraio- 14 Marzo)
  • Shaktar Donetsk-Roma  (21 Febbraio- 13 Marzo)
  • Siviglia-Manchester United  (21 Febbraio- 13 Marzo)