Ottavi Champions League, Milan-Atletico Madrid: ecco l'avversario dei rossoneri

Sarà l‘Atletico Madrid il prossimo avversario del Milan in occasione degli ottavi di finale di Champions League. Non un’avversario facile la squadra di Simeone che, tornato in Champions dopo quattro anni di assenza, supera la fase a gironi con 16 punti in classifica con 10 punti di distacco dalla seconda squadra, ovvero lo Zenit.

Un ottimo 2013 quello della squadra spagnola che, oltre a raggiungere l’obiettivo Champions, nel maggio scorso ha vinto la Coppa del Re superando il Real Madrid. L’ondata positiva continua pure in questa stagione, dopo gli ottavi raggiunti, anche in campionato l’Atletico Madrid riscuote successi e da del filo da torcere a Barcellona e Real Madrid. Nell’ultima giornata di Liga disputata ieri, infatti, la squadra di Simeone si è imposta per 3-0 sul Valencia, raggiungendo così al primo posto in classifica con 43 punti il Barcellona e lasciandosi ancora dietro il Real Madrid a quota 38 punti.  A contribuire a questi successi la presenza in rosa di personalità importanti come David Villa, 10 gol in 22 presenze, Diego Costa, con 21 gol in 22 presenze,  e Koke centrocampista che, insieme a Villa, si è reso protagonista con le sue reti delle vittorie che hanno portato l’Atletico Madrid alla qualificazione.

Insomma per i rossoneri si prospetta un cammino in salita, ma con le altre squadre passate come prime del girone tutti i possibili accoppiamenti risultavano ostici. Non resta dunque ai rossoneri che rimboccarsi le maniche e prepararsi al meglio per cercare di portare il nome del Milan e quello dell’Italia più in alto possibile.

Leggi anche-> Diretta Sorteggi: Il Milan pesca l’Atletico Madrid

Leggi anche-> Buon Compleanno Milan!! Oggi i rossoneri compiono 114 anni