Ottavi Coppa Italia, Milan-Spezia: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Domani si gioca l’Ottavo di finale di Coppa Italia tra Milan-Spezia a S.Siro, in realtà sembrerebbe una partita come tante se non fosse che parlando di Milan, in questo momento e dopo l’esonero di Allegri, la società rossonera è sulla bocca di tutti in particolare per l’esordio del nuovo allenatore Mauro Tassotti. In realtà Tassotti è allenatore del Milan solo in occasione di questa partita in attesa di Seedorf.  

L’ intenzione dello stesso è schierare i calciatori che hanno giocato di meno, ma visti i precedenti, ovvero la sconfitta ultima con il Sassuolo, è meglio non rischiare. Il modulo sarà ad albero di natale il 4-3-2-1.

Sicuramente verranno schierati i due nuovi acquisti sia Honda che Rami, quest’ultimo è probabile che venga schierato come terzino destro, poi a sinistra dovrebbe esserci Emanuelson, mentre i centrali potrebbero essere Bonera e forse Sivestre, a meno che non decida di schierare Mexes insieme a Rami, Abbiati in porta.

Giampaolo Pazzini

A centrocampo dovrebbe giocare Poli, che ha giocato poco, Montolivo, entrato nel secondo tempo domenica, e Cristante in alternativa Nocerino, De Jong è infortunato. In attacco, squalificato Balotelli giocherà Pazzini supportato da Honda e Kakà, Intanto è stato convocato anche Petagna e Birsa, mentre Saponara è alle prese con una lieve forma di tendinopatia.

Per lo Spezia l’allenatore Devis Mangia è squalificato, al suo posto ci sarà il secondo Paolo Cozzi. La squadra dello Spezia che potrebbe contare sui nuovi acquisti Schiattarella dal Livorno e Bianchetti dal Hellas Verona potrebbe essere schierata con un 4-2-3-1 con Leali in porta, in difesa Migliore a sinistra e Baldanzeddu a destra, mentre i centrali dovrebbero essere la coppia Ceccarelli-Borghese. A centrocampo Sammarco e Seymour, mentre sulla trequarti potrebbe esordire il nuovo acquisto Schiattarella (a destra), Moretti e Carrozza. L’unica punta dovrebbe essere Ebagua top scorer con 10 goal della squadra. L’altro acquisto Bianchetti si siederà in panchina.

Queste, dunque, le probabili formazioni dell’incontro:

Milan (4-3-2-1): Abbiati, Rami, Bonera, Silvestre, Emanuelson, Poli, Montolivo, Cristante, Honda, Kakà, Pazzini.

Spezia (4-2-3-1): Leali, Baldanzeddu, Ceccarelli, Borghese, Migliore, Sammarco, Seymour, Schiattarella, Moretti, Carrozza, Ebagua.

Sarà possibile seguire il match Milan-Spezia in diretta tv, alle ore 18.00, su Raidue, possibile anche l’opzione live streaming grazie a Raitv.

Leggi anche-> Cessione Matri, Abate su Twitter: “In bocca al lupo ti aspettiamo!”

Leggi anche-> Curiosità Milan, la formazione ideale con Seedorf allenatore