Ottavi Mondiali 2018: Accoppiamenti e Date Partite

Si rischi subito l'incrocio tra Germania e Brasile, verso il primo posto Francia e Croazia

Manca poco agli ottavi di finale dei Mondiali 2018 in corso di svolgimento in Russia, il riepilogo con tutti gli accoppiamenti e le date di ciascuna delle partite in programma, si partirà il 30 giugno, con i primi 2 incontri, per finire il 3 luglio, a precedere i quarti della rassegna iridata di calcio.

Cosa è accaduto nella prima fase del Mondiale

Qualche sorpresa, alcune conferme, i gironi hanno emesso i propri verdetti, dal 30 giugno non si può più sbagliare, di certo la prima fase di questi Mondiali russi hanno riservato alcuni colpi di scena e situazioni incerte fino all’ultimo.  L’Argentina ha rischiato l’eliminazione,  così come il Brasile, clamorosa l’eliminazione dei campioni in carica della Germania, uscita dopo due sconfitte in tre partite, fuori anche la Polonia, inserita in questo Mondiale in prima fascia, nel suo girone passa il Giappone, unica asiatica approdata agli ottavi, fuori invece, tutte le africane.

I possibili incroci

Si conoscono tutti gli accoppiamenti della prossima fase ad eliminazione diretta, i padroni di casa della Russia, dopo aver passato il proprio raggruppamento al secondo posto, se la vedranno agli ottavi contro la Spagna, mentre il Portogallo sfiderà l’Uruguay. Pass anche per Francia e Danimarca, affronteranno rispettivamente l’Argentina e la Croazia, mentre Svezia e Messico, come loro avversari, troveranno Svizzera e Brasile. Completano il quadro il Belgio e l’Inghilterra, il cui incrocio sarà contro il Giappone e la Colombia.

Tutte le Partite in programma e gli Orari

Finito l’ultimo turno, partirà la fase ad eliminazione diretta, di seguito i vari accoppiamenti ed il calendario di tutte le partite in programma nei prossimi ottavi di finale, con le date e gli orari di tali incontri dei Mondiali 2018, a partire dal primo incrocio.

30 Giugno

  • Francia-Argentina, ore 16.00
  • Uruguay-Portogallo, ore 20.00

1 Luglio

  • Brasile-Messico, ore 16.00
  • Belgio-Giappone, ore 20.00

2 Luglio

  • Spagna-Russia, ore 16.00
  • Croazia-Danimarca, ore 20.00

3 Luglio

  • SveziaSvizzera, ore 16.00
  • Colombia-Inghilterra ore 20.00.