E’ appena finita la partita del Milan, giocata in casa del Bologna, allo stadio Dall’Ara oggi, 7 maggio 2016. La partita, finita con la vittoria del Milan per 0-1, è stata senza dubbio un partita positiva per le occasioni create dal reparto d’attacco rossonero, ma poco esplosiva dal punto di vista di proposta di gioco, contro un Bologna ben compatto e coeso nella sua area di rigore. Vediamo ora le pagelle della squadra rossonera.

DONNARUMMA – Ha dovuto lottare più volte contro gli attacchi su calcio di punizione e calci d’angolo, con Gastaldello del Bologna che ha sfiorato il palo nel secondo tempo, ma nulla di nuovo per lui, una prestazione pulita, voto: 6,5.

CALABRIA – Spesso messo in difficoltà da Brienza, e su un allungo del giocatore del Bologna, allungando la gamba è stato ammonito. Bella prestazione comunque, qualche sbavatura, voto: 6.

MEXES – Solita prestazione del francese che si fa valere in area di rigore facendosi vedere in attacco provando qualche azione in solitaria, voto: 6.

ROMAGNOLI – Prestazione convincente, non si fa scappare ne Zuniga ne Giaccherini, prendendo un pallone al limite della propria area di rigore e giocandolo senza sbavature, voto: 7.

DE SCIGLIO – Servito poco e a volte male dal centrocampo. I suoi scatti portano sempre qualche pericolo, ma non abbastanza da poter procurare un gol, voto: 6.

MONTOLIVO – Sempre macchinoso e lento, ma almeno preciso. Una partita bella e rispettabile ma non più della sufficienza, voto: 6.

JOSE MAURI – Protagonista di uno scontro con Diawara, poi espulso per doppia ammonizione, che gli costa anche a lui un giallo. Nella prestazione complessiva merita di essere premiato, un voto più che sufficiente, voto: 7. (Sost. Bertolacci, 5)

KUCKA – Testardo e decisivo, con lui a centrocampo non si passa. Tiene bene la palla e non si lascia superare, voto: 6,5. (sost. Poli, s.v.)

HONDA – Prestazione buona ma non delle migliori, il suo compito è quello di dividersi tra attacco e centrocampo e mette la firma su un paio di tiri, voto: 6. (sost. Boateng, s.v.)

BACCA –  Suo il rigore, suo il 17esimo gol di questa stagione: si nota una discrepanza tra le sue prestazioni e i numeri del campionato, voto: 7,5.

LUIZ ADRIANO – Procura il calcio di rigore, fermato irregolarmente da Da Costa che si prende anche un giallo. Buona prestazione e continue proposizioni, voto: 7.