Gianluca Pagliuca, responsabile dei preparatori dei portieri a Bologna, ha parlato ai microfoni di Sportitalia di Gigio Donnarumma, portiere rossonero rivelazione di questa Serie A. 

“Donnarumma sta stupendo tutti, ha una grandissima personalità e una forza fisica impressionante – ha dichiarato Pagliuca – Sono molto sorpreso della sua enorme personalità a soli 17 anni, può diventare un grandissimo portiere, basta restare con i piedi per terra. Fossi io in Conte lo porterei sicuramente agli Europei, per coronare una stagione formidabile e per fargli assaporare il gusto delle sfide importanti, così magari il ragazzo si inizia già ad abituare”.

Il giovanissimo portiere dei rossoneri sta facendo molto bene quest’anno, attirando le attenzioni dei maggiori club europei, già pronti a convincerlo nel prossimo mercato estivo.
La chiave per diventare grandi giocatori, si sa, è quella di restare tranquilli e saper gestire le situazioni, mantenendo sempre i piedi per terra.

Donnarumma ha tutte le carte in regola per diventare l’erede dell’altro Gigi, quello della Juve, Buffon. Un po’ tutti ci sperano: il nostro calcio per ripartire ha bisogno del talento dei suoi giovani, e se le premesse sono queste, arriveremo molto lontano.

Leggi anche:

Legrottaglie a Milan News, Ecco l’intervista

 Bonaventura, Problema fisico alla coscia desta e niente Verona