Palermo-Cremonese 2-1, rosanero al terzo turno di Tim Cup

Finisce con una vittoria il primo incontro ufficiale di Mister Gattuso e dei suoi ragazzi. Nel secondo turno eliminatorio di Tim Cup di scena allo stadio Barbera di Palermo, infatti, la squadra di casa si impone per 2-1 sulla Cremonese.

Nelle formazioni ufficiali il Palermo schiera: Sorrentino, Pisano, Andelkovic, Terzi, Daprelà, Bolzoni, Ngoyi, Lores, Dybala, Stevanovic, Lafferty a formare un 4-2-3-1; la Cremonese risponde con un 4-3-3 che vede in campo: Bremec, Avogadri, Giorgi, Caracciolo, Visconti; Armellino, Loviso, Palermo, Casoli, Abbruscato, Carlini. Il Palermo parte subito aggressivo e domina il primo tempo. Diverse le conclusioni dei rosanero che, al 16′, riescono a passare in vantaggio con Lafferty che di destro butta la palla in rete. Pericoloso, oltre al marcatore, anche Dybala che, intorno al 40′, prova a raddoppiare il vantaggio con un tiro che finisce di poco alla sinistra del portiere avversario.

Nel secondo tempo è ancora il Palermo la squadra più pericolosa: al 56′ Bremec riesce a deviare in angolo un pericoloso tiro di Lores. Poi, quattro minuti dopo, il capitano rosanero Pisano porta la propria squadra sul 2-0 sfruttando una punizione battuta da Stevanovic. Al 74′ un errore di leggerezza inganna la squadra di Gattuso: un appoggio corto di Sorrentino per Bolzoni porta lo stesso centrocampista siciliano ad atterrare in area Carlini, regalando un rigore agli avversari. Dal dischetto non sbaglia Abbruscato che riduce la distanza realizzando la rete del 2-1. La Cremonese sembra reagire e, all’81’, il giocatore Palermo va al tiro che si schianta contro il palo della porta difesa da Sorrentino.

tim cup

 Sul finale la squadra ospite rimane in dieci uomini: è l’88’ quando Caracciolo viene espulso per doppia ammonizione. Da lì alla fine il risultato rimane invariato e il Palermo ipoteca così il passaggio al terzo turno di Coppa Italia dove dovrà affrontare il Verona.

Leggi anche –> Tim Cup 2013-2014: Spezia e Cesena al terzo turno. Le gare di oggi