Palermo, Esonerato Tedino: Stellone Nuovo Allenatore dei rosanero

La società rosanero cambia il proprio tecnico a 4 giornate dalla fine del campionato, fatale la sconfitta di Venezia

Arrivata la notizia ufficiale, nel Palermo è stato esonerato Tedino, Roberto Stellone diventa il nuovo allenatore dei rosanero, la stessa società ha comunicato sul proprio sito, il cambio sulla panchina dei siciliani, tutto questo quando mancano 4 giornate al termine del campionato di B.

Il Comunicato dell’Esonero

Di seguito il Comunicato della Società sull’esonero di Tedino e l’arrivo al suo posto di Stellone: “In seguito ad una lunga riflessione, l’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Bruno Tedino ed il suo staff, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto. La guida tecnica della Prima Squadra è affidata a Roberto Stellone, il quale domani dirigerà l’allenamento in vista della gara di lunedì sera contro il Bari, dove sarà presentato alla stampa. La seduta odierna sarà diretta dall’allenatore della Primavera Giuseppe Scurto. Nato a Roma il 22 luglio 1977, Stellone da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Napoli, Genoa e Torino. Da allenatore, invece, ha contribuito nel giro di quattro anni alla doppia promozione del Frosinone dalla Lega Pro Prima Divisione alla Serie A, vincendo la Panchina d’Oro Prima Divisione 2013-2014 e quella d’Argento per la Serie B la stagione seguente. A Roberto Stellone il benvenuto del Patron Maurizio Zamparini e di tutta la famiglia rosanero“.

La situazione dei rosanero e la scelta di Stellone

Negli ultimi 5 incontri era arrivato solo un successo contro l’Avellino, per il resto 3 pareggi e la netta sconfitta nella giornata di ieri contro il Venezia, curiosamente la vecchia società di Zamparini, il quale tra veneti e siciliani allunga la sua lista di esoneri. I rosanero, con l’Empoli ormai promosso in massima serie, sono ancora in lotta per la promozione diretta in A, anche Parma e Frosinone hanno perso oggi, mantenendosi rispettivamente a pari merito ed una lunghezza dal Palermo. E’ stato dunque esonerato, Bruno Tedino, al suo posto subentra come nuovo allenatore, Roberto Stellone, almeno fino a fine campionato.