Palermo-Juventus, Convocati e Formazioni (Serie A 2016/17)

I convocati e le formazioni di Palermo-Juventus, match che apre la 6a giornata di Serie A 2016/17).

Palermo-Juventus mette di fronte al Barbera due squadre che nel turno infrasettimanale sembrano poter aver superato un periodo negativo. Dopo le critiche piovute ad Allegri causa dello scialbo pareggio contro il Siviglia seguito dalla sconfitta bruciante contro l’Inter, è tempo per i bianconeri di confermare di non essere mai stati in crisi, e per far ciò è necessario battere i rosanero. La squadra siciliana ha trovato mercoledì sera la prima vittoria in campionato ai danni dell’Atalanta, e con il pareggio di Crotone sono 4 i punti totalizzati da De Zerbi nelle tre partite da quando è stato nominato allenatore.

Veniamo alle formazioni. Il Palermo dovrebbe schierarsi con la difesa a 5 a specchio, anche se le idee del tecnico sono per una linea arretrata a 4: vedremo se la spunterà il coraggio o l’attenzione. Sicuri di una maglia da titolare Hiljemark a centrocampo e Diamanti in attacco, oltre a Posavec e Rispoli: per tutti gli altri ruoli è ancora ballottaggio. La Juventus proverà a fare turnover in vista della Champions, ma senza esagerare. Buffon in dubbio dopo l’infortunio contro il Cagliari, scalpita Neto. In difesa spazio per Rugani, possibile turno di riposo per Bonucci. A centrocampo scelte obbligate, coi tre che hanno giocato di più supportati sulle corsie esterne da Dani Alves e Alex Sandro, con Cuadrado a partita in corso. In avanti Dybala dovrebbe giocare contro il suo passato, farà coppia con uno tra Mandzukic e Higuain, col primo leggermente favorito.

Ecco di seguito i convocati di De Zerbi e Allegri:

PALERMO: a breve disponibili.

JUVENTUS: Buffon, Chiellini, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Bonucci, Pjaca, Dybala, Asamoah, Dani Alves, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Audero, Evra.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Leggi anche: