Palermo-Roma: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming (2015-16)

Domenica alle ore 15:00, al Renzo Barbera si gioca Palermo-Roma. La partita sarà visibile per gli abbonati Sky calcio, in diretta tv sul canale Sky calcio 2 HD e in streaming su Sky go e per gli abbonati Mediaset Premium in diretta su Premium Calcio 1 e Premium Calcio 1 HD e in streaming su Premium Play.

Il Palermo trova una Roma quantomeno delusa dopo la brutta sconfitta rimediata in Champions League, in casa del Bate Borisov. L’umore in casa giallorossa infatti non è dei migliori e non solo perché dopo la sconfitta la Roma è l’ultima del suo girone ma anche per il modo in cui la sconfitta è arrivata con un primo tempo in cui la squadra di Garcia è stata completamente assente dal campo, salvo poi tentare un’inutile rimonta nel secondo tempo.

In campionato in realtà la squadra aveva segnato cinque gol al malcapitato Carpi, illudendo i suoi tifosi che certamente si aspettavano un esito diverso per la gara di Champions. Ora la Roma ha la necessità di vincere al Barbera, sia per evitare di allontanarsi troppo da chi sta davanti, sia per portare un po’ di serenità in un ambiente, come quello della capitale, che vive di eccessi.  Vero è che la squadra giallorossa ha parecchi giocatori fermi ai box, tra cui Dzeko e Keita e il lungodegente Strootman. Buone notizie si hanno invece per Castan che è quasi recuperato e spera di riuscire ad essere completamente pronto per la partita di domenica.

Detto ciò sulla Roma, a Palermo certo non si ride, i rosanero vengono infatti da tre sconfitte consecutive, l’ultima ad opera del Torino di Ventura. In settimana il caliente presidente del Palermo ha tenuto un summit con l’allenatore e il Ds Gerolin sulla situazione della squadra. Concluso il vertice Zamparini ha rinnovato la fiducia al suo allenatore ed è andato a incontrare la squadra per caricarla in vista della delicata partita con la Roma chiedendogli maggiore cattiveria, perché secondo il patron rosanero è questa la caratteristica che manca alla sua squadra. Intanto Iachini, per la partita, recupera Gilardino e Rigoni e li manda subito in campo, con Quaison accanto al trequartista Vasquez.

Le probabili formazioni delle due squadre sono:

Palermo (4-3-3): Sorrentino, Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar, Jajalo, Rigoni, Hiljemark, Quaison, Vázquez, Gilardino. Allenatore: Iachini. Panchina: Colombi, Rispoli, Vitiello, Andelkovic, Daprelà, Goldaniga, Brugman, Chochev, Cassini, Trajkovski
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Djurdjevic, Bolzoni, Morganella.

Roma (4-3-3): De Sanctis, Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne, De Rossi, Nainggolan, Pjanic, Gervinho, Falque, Salah. Allenatore: Garcia. Panchina: Szczesny, Lobont, Castan, Maicon, Torosidis, Palmieri, Gyomber, Vainqueur, Ucan, Iturbe.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Totti, Keita, Dzeko, Capradossi, Strootman.

Diretta tv: Sky calcio 2 HD sul canale 252 di Sky; Premium Calcio 1 sul canale 382 e Premium Calcio1 HD sul canale 390 di Mediaset Premium

Live streaming: Sky Go; Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI 7a GIORNATA