Palermo-Sampdoria, Probabili Formazioni e Ultime Notizie 36a Giornata Serie A

Palermo-Sampdoria è l’incontro valido per la 36^ giornata  del Campionato Italiano di Serie A: qui le probabili formazioni e le ultime notizie.

Potremmo dire “siamo alla resa dei conti”. Il Palermo degli scellerati 9 cambi di allenatore  effettuati da Zamparini dall’inizio di stagione è a un passo dal baratro della Serie B e l’incontro di domenica contro la Sampdoria determinerà se i rosanero hanno ancora qualche chance di restare nella massima serie o se la Serie B è ormai cosa certa. Domenica si potrebbe avere quasi la matematica certezza a conclusione di una delle più folli stagioni che i siciliani hanno dovuto subire. Di ciamo “subire” perché siamo convinti che la squadra è partita con le giuste motivazioni, otlre che con una rosa competitiva, per una salvezza senza patemi, ma poi si è dovuta confrontare con l’imprevedibilità e le scelte quanto meno discutibili del suo presidente che ha trasformato il dramma che si stava svolgendo in una tragicommedia, di cui siamo convinti i giocatori sono stati le vittime. Difficle in queste condizioni mantenere motivazioni, concentrazione e serenità in campo ed i risultati si sono visti. Ora il Palermo, con in panchina di nuovo Ballardini, non solo viene chiamato ad uno sforzo supremo, ma sa che a questo sforzo deve affiancare anche la speranza che altri sbaglino e che la salvezza non dipende più solo dai suoi risultati sul campo. In queste condizioni raggiungere l’obiettivo è veramente molto complicato.

La Sampdoria per conto suo la salvezza l’ha già raggiunta, benché gli obiettivi iniziali fossero diversi, e anche nel caso dei blucerchiati riteniamo che uno dei motivi di una stagione decisamente al di sotto delle aspettative sia stata una non ben giustificata sostituzione d’allenatore, benché Montella, subentrato a Zenga, sia un allenatore di alto spesso e caratura. Ma come ha di recente detto in TV il presidente Ferrero, quello forse fu una scelta improvvida. Ora siamo qui a commentare quest’incontro tra due società che hanno un passato di successi ed onorevole, ma che oggi si trovano a fare i conti con due presidenti quanto meno bizzarri.

Il Palermo dopo la vittoria a Frosinone rivede insperatamente di nuovo la salvezza, che prima di domenica scorsa sembrava perduta. I rosanero sono a 3 punti dal Carpi, che visiterà i neo-campioni d’Italia della Juventus allo Stadium, mentre la Sampdoria ha conquistato la salvezza vincendo l’ultima partita contro la Lazio.

Qui Palermo – Ballardini probabilmente sceglierà il 3-4-2-1, con Cionek, Andelkovic e Goldaniga in difesa. Maresca e Hiljemark a centrocampo con Rispoli e Morganella sugli esterni. Dietro Gilardino ci saranno Quaison e Vazquez.

Qui Sampdoria – Anche Montella sembra propendere per il 3-5-1-1, con Diakitè, Ranocchia e Cassani in difesa. De Silvestri e Dodò laterali, Krsticic, Fernando e Soriano a centrocampo. Recuperati Cassano e Alvarez sarà improbabile vederli giocare assieme dall’inizio. Invece è sicuro Correa alle spalle di Quagliarella unica punta.

Probabili Formazioni

PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino; Cionek, Andelkovic, Goldaniga; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Morganella; Quaison, Vazquez; Gilardino

SAMPDORIA (3-5-1-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Diakitè; De Silvestri, Krsticic, Fernando, Dodò; Soriano; Correa, Quagliarella.

Domenica 1 maggio, allo stadio Renzo Barbera di Palermo, si gioca l’incontro Palermo-Sampdoria, valido per la 36^ giornata  del Campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A