Pallone d'Oro 2015, Pogba unico juventino inserito nei 23 candidati

Il nuovo numero 10 della Juventus è stato inserito ufficialmente nella lista dei 23 candidati alla vittoria del Pallone d’Oro 2015. Paul Pogba è l’unico giocatore bianconero che ha meritato, secondo la giuria composta da stampa, allenatori ed ex calciatori, di far parte dell’ultima selezione, dalla quale sono stati esclusi fuoriclasse come Andrea Pirlo e Carlos Tevez, oltre ad Arturo Vidal e Giorgio Chiellini.

Dopo la clamorosa esclusione di Gigi Buffon dal gruppone dei 150, nulla si poteva dare per scontato. Il francese è stato indubbiamente uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata degli attuali campioni d’Italia, capaci di portare a casa il 33° Scudetto e la 10° Coppa Italia della storia della Vecchia Signora, sfiorando addirittura il sogno Champions League, arrivando sino alla finale di Berlino e capitolando sotto i colpi del Barcellona di Messi, Suarez e Neymar.

Salvo imprevisti, il “Ballon d’Or 2015” sarà nuovamente proprietà della Pulce argentina, forte dei suoi tre trofei vinti e dei suoi 58 gol e 31 assist.

Leggi anche –> “Coach of the Year 2015”, Allegri è tra i migliori 10 

Leggi anche –> Buffon escluso dalla lista per il Pallone d’Oro 2015