Pallone d’Oro 2013: i tre finalisti sono Messi, Ribery e Ronaldo

Sono stati annunciati oggi i tre finalisti che si contenderanno il Pallone d’Oro 2013. Nessuna sorpresa nei tre nomi indicati dalla FIFA e da France Football. A giocarsi la vittoria dell’ambito premio indivuduale saranno Lionel Messi, Franck Ribery e Cristiano Ronaldo. I favori del pronostico sono tutti per l’asso portoghese del Real Madrid, che dopo la tripletta negli spareggi di qualificazione ai Mondiali contro la Svezia, ha completamente ribaltato la situazione.

Secondo indiscrezioni ci sono poche possibilità per Lionel Messi. La pulce argentina dopo l’infortunio subito lo scorso 10 novembre è rimasto fuori dal campo per un bel pò. Difficile prevedere una vittoria della stella del Barcellona, che andrebbe a vincere il suo quinto pallone d’oro consecutivo.

messi lionel

Il vero avversario di Ronaldo potrebbe essere Franck Ribery. L’ala francese del Bayern Monaco in questa stagione ha fatto le fortune della sua squadra. Il Bayern nel 2013 ha vinto Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League mettendo a segno il Triplete. Tra i migliori giocatori della squadra bavarese sicuramente si è distinto Ribery, anche se a livello individuale le prestazione del francese non sono paragonabili a quelle dei due assi Messi e Ronaldo. Il premio verrà assegnato il 13 gennaio a Zurigo.

Leggi anche –> Messi vince il Pallone d’Oro 2013, Agencia News Convinta

Leggi anche –> Fifa Puskas Awards 2013, Video Gol in Nomination