Pallone d’Oro 2014, ecco i Finalisti

Il 12 gennaio 2015 conosceremo quale sarà il calciatore che vincerà l’edizione 2014 del Pallone d’Oro e nell’attesa che avvenga la consegna sono stati resi noti quest’oggi i nominativi dei tre giocatori finalisti che si contendono l’ambito premio. Si tratta di Cristiano Ronaldo, Lionel Mess e Manuel Neuer.

Ronaldo, fuoriclasse del Real Madrid, è il detentore del Pallone d’Oro 2013 e, vincendo il prossimo, si confermerebbe miglior calciatore al mondo. La scelta di ammettere Cristiano Ronaldo non è stata casuale in quanto, oltre all’indiscutibile tecnica e all’eccellente talento, CR7 ha condotto con le sue giocate e i suoi gol il Real Madrid alla conquista della decima Champions League.

Lionel Messi, la Pulce del Barcellona, di Palloni d’Oro ne ha già collezionati quatto e, dopo esser stato battuto lo scorso anno da Cristiano Ronaldo in finale, potrà riscattarsi il prossimo 12 gennaio. Le sue doti e qualità sono di indubbia eccellenza e a testimonianza di ciò vi è il record di miglior marcatore stabilito in Champions League così come in Liga.

Manuel Neuer, portiere della Germania con la quale ha vinto il Mondiale in Brasile, non poteva non esserci tra i tre finalisti per il Pallone d’Oro 2014. Con le sue parate e la sua grande abilità ha condotto la Germania al primo posto nel Mondiale, riuscirà adesso a battere la concorrenza e portarsi al primo gradino del podio nella corsa al Pallone d’Oro 2014 e superare gli altri finalisti? Sarà possibile scoprirlo tra poco più di un mese, intanto Neuer può considerarsi soddisfatto: è sicuramente lui il portiere più forte al mondo.

Leggi anche: