Pallone d’Oro 2015: Finalisti Messi, Ronaldo e Neymar

VOTA QUESTA NOTIZIA

Abbiamo appena appreso dalla Fifa i 3 finalisti del Pallone d’Oro 2015, ovvero, Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar, si giocheranno l’ambito premio, che viene consegnato al miglior giocatore dell’anno. I candidati come miglior allenatore sono Luis Enrique, Guardiola e Sampaoli. Per il miglior gol in lizza il romanista Florenzi, che se la vedrà con Messi e Wendell.

Ronaldo, Messi e Neymar sono i magnifici 3 finalisti dell’edizione del Pallone d’Oro 2015. Il conto alla rovescia per gli appassionati è finito ed è ufficiale l’ultima scrematura dalla lista dei 23 candidati alla conquista del prestigioso premio. Le polemiche relative agli scandali che hanno travolto la Federazione e anche ad alcune scelte, come quella di escludere giocatori del calibro di Gigi Buffon dall’elenco dei protagonisti in lizza per il Trofeo di France Football, ora fanno parte del passato con l’attenzione focalizzata sul trio dei papabili vincitori. Saranno loro a contendersi il prestigioso Premio a Zurigo l’11 gennaio prossimo, in una marcia d’avvicinamento destinata come al solito a dividere gli addetti ai lavori. Chi raccoglierà dunque l’eredità di Cristiano Ronaldo, vincitore del Pallone d’Oro 2014?

I finalisti nel premio di miglior allenatore dell’anno

Saranno Luis Enrique del Barcellona, Pep Guardiola del Bayer e il Ct del Cile Sampaoli a contendersi il premio come miglior tecnico dell’anno. Per quanto riguarda il calcio femminile, in lizza Jill Elliss, Mark Sampson e Norio Sasaki.

Leggi anche: