Pallone d'Oro a Ronaldo, Buffon: "Ho votato Pirlo, CR7 e Messi"

Come da pronostico. Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d’Oro 2013. Il fuoriclasse portoghese ha superato la concorrenza di Frank Ribery e Lionel Messi e, dopo le quattro edizioni consecutive vinte dall’argentino, ha finalmente portato a casa il premio FIFA per il miglior calciatore dell’anno, il secondo, dopo quello del 2008.

Ma anche quest’anno la votazione non è stata priva di polemiche: c’è chi, ad esempio, afferma che sarebbe stato più giusto assegnare il trofeo a Ribery, leader del Bayern che ha vinto tutto, e chi avrebbe preferito veder trionfare di nuovo la Pulce del Barcellona, ritenuto dai più il migliore di sempre.

Pirlo

Diverso invece il parere di Gianluigi Buffon. Il numero uno della Juventus e della Nazionale, intervenuto alla trasmissione Tiki Taka, ha preferito il suo amico e compagno di squadra Andrea Pirlo, davanti a CR7 e al numero 10 blaugrana: “Ho votato Pirlo, Cristiano Ronaldo e Messi: Pirlo perché è il migliore nel suo ruolo, Ronaldo perché è stato il migliore nel 2013, Messi perché è il migliore in assoluto”.

La stella del Real Madrid ha confezionato 69 reti nel 2013, nessuno come lui. Non c’è la controprova che senza gli infortuni di Messi il risultato sarebbe stato lo stesso, ma senza dubbio il 2013 è stato il suo anno.

 

Leggi anche–>Giovinco e Immobile per arrivare a Cerci?
Leggi anche–>Marotta:” Conte il nostro Ferguson”