Panucci ex Allenatore Livorno: può allenare la Roma?

VOTA QUESTA NOTIZIA

Christian Panucci, ex allenatore del Livorno, può allenare la Roma? È questa la domanda alla quale in molti cercano di dare una risposta dopo le voci che vorrebbero l’ex difensore alla guida dei giallorossi in qualità di traghettatore. La risposta non sembra però essere così semplice ne scontata.

Se è vero che Christian Panucci non allena più il Livorno, non è altrettanto corretto definirlo ex allenatore della squadra toscana. Panucci è infatti stato esonerato dalla società amaranto lo scorso 25 novembre e dunque, nonostante adesso ci sia Bortolo Mutti sulla panchina della squadra militante in Serie B, l’ex difensore risulta essere ancora allenatore del Livorno e per tale ragione non può allenare, in questo campionato, alcuna altra squadra di Serie B.

Panucci può diventare Nuovo Allenatore della Roma?

La Roma, a differenza del Livorno, milita in Serie A. Si tratta di un altro campionato e dunque Panucci, ex – non ex allenatore del Livorno, potrebbe allenare la Roma. Infatti se il regolamento vieta categoricamente al tecnico la possibilità di allenare più di una squadra del medesimo campionato nella stessa stagione, sebbene non contemporaneamente, non pare vieti la possibilità di allenare squadre appartenenti a due leghe diverse. Dunque Panucci, allenatore del Livorno, squadra della Serie B, potrebbe allenare la Roma, squadra della Serie A, nella stagione 2015-16.

Il problema relativo all’impiego di Panucci come allenatore di una squadra diversa dal Livorno si pone solamente per la stagione attualmente in corso, durante la quale è stato esonerato dal club toscano. Nella stagione 2016-17 Panucci potrà nuovamente allenare una squadra di Serie B non senza però aver risolto il contratto con la società amaranto.

Leggi anche: