Highlights Uruguay-Francia 0-2: Sintesi e video gol(papera Muslera)

I transalpini stendono la Celeste 2-0 e volano in semifinale

La Francia batte l’Uruguay 2-0 e diventa così la prima semifinalista di questo mondiale. Entrambe le squadre non hanno mostrato il bel gioco che ci aspettava, molte interruzioni e polemiche hanno spento un po’ la partita. In semifinale la Francia troverà una tra Belgio e Brasile.

La partita di Novgorod

E’ stata molto pesante per l’Uruguay, l’assenza di Cavani in questa partita. Il giocatore era stato determinante contro il Portogallo agli ottavi, segnando una doppietta che ha permesso all’Uruguay di sfidare la Francia in questa prima partita dei quarti. Senza il loro bomber, assente a causa di un infortunio al polpaccio, l’Uruguay ha impensierito poco il numero 1 dei francesi Lloris, decisiva la sua parata su un colpo di testa di Caceres che avrebbe permesso all’Uruguay di pareggiare dopo il vantaggio dei francesi con Varane.

Risultati immagini per uruguay francia

Muslera invece fa un errore imperdonabile che affonda la sua squadra. Siamo 1-0 per la Francia ma l’Uruguay stava spingendo insistentemente per trovare il pareggio. Su un tiro che sembra innocuo di Griezmann, Muslera si lascia scappare la palla che finisce in porta, e consegna alla Francia le chiavi per le semifinali. La Francia esprimendo  in parte un bel gioco, sembra crescere sempre di più. I ragazzi di Deschamps sembrano più presenti in campo, e grazie alle qualità di Pogba, Griezmann e Mbappè sono riusciti ad aprire la gabbia difensiva dell’Uruguay. Ancora decisivo il numero 7 dei transalpini che prima serve l’assist dell’1-0 su punizione per Varane, e dopo segna il 2-0 che chiude la partita, complice però la papera di Muslera. Ottima partita anche da parte della difesa che ha reso innocuo Suarez e compagni, concedendo molto poco alla Celeste. 

Risultati immagini per uruguay francia

Torna a casa quindi l’Uruguay. C’è molto dispiacere per questa eliminazione soprattutto per la crescita di questa nazionale, che vede svanire così il sogno di conquistare la coppa. Soddisfazione invece per i francesi che si avvicinano sempre di più verso l’obbiettivo, aspettando di conoscere la sfidante tra Brasile e Belgio possono godersi la vittoria.

Highlights e gol

Ecco il video con gli highlights e i gol della partita Uruguay-Francia terminata 0-2 a Novgorod, la sintesi nelle immagini seguenti, compresa la papera di Muslera.