Parametri Zero 2015: la Lista dei Calciatori che si svincolano

Ormai il calciomercato in Italia è basato sui parametri zero da un po’ di anni e non si vede perché le cose debbano cambiare dal 2015 in poi. Non sempre però i calciatori che arrivano sono un toccasana per le casse delle squadre di serie A  in quanto tante volte il mancato rinnovo del contratto da parte della squadra di provenienza è dovuto ad ingaggi elevatissimi. La squadra che acquista il calciatore, quindi, pur risparmiando sul cartellino dello stesso, spesso si sobbarca pluriennali milionari da versare ai nuovi arrivati.

A guardare la lista di coloro che si svincolano a fine stagione c’è da avere l’acquolina in bocca. Un nome su tutti, Sami Khedira. Il campione del mondo 27enne è uno dei centrocampisti più forti del mondo, senza ombra di dubbio. Chi dovesse riuscire ad acquistarlo farebbe un affare dal punto di vista economico. Il problema di Khedira è che prende di ingaggio 7 milioni di euro l’anno (più spese). Quante squadre di Serie A possono permetterselo? Forse solo la Juve.

Se invece dovessero servire laterali, si può andare a bussare alla porta del Barcellona e chiedere Dani Alves. Anche lui però guadagna 7 milioni di euro l’anno. Nome più alla nostra portata è quello di Pato, che per mille motivi potrebbe ritornare nel nostro campionato.

Leggi anche: