Parma-Cagliari: Probabili Formazioni (2014-15)

Partita da dentro fuori quella tra Parma e Cagliari, che si giocherà domenica alle ore 15:00 allo stadio “Ennio Tardini”. Sfida salvezza tra due squadre che devono assolutamente fare punti per uscire dalla zona calda della classifica, con il Parma fanalino di coda a 5 punti e il Cagliari terzultimo ad 11. Il team di Roberto Donadoni è attualmente protagonista di un cambio al vertice della società, con il passaggio alla cordata russo-cipriota che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore con il nome del nuovo proprietario. Il passaggio alla nuova cordata potrebbe essere uno stimolo in più per una squadra che in questo campionato sembra già essere condannata alla retrocessione.

Il Cagliari di Zeman se la passa meglio, ma non tanto. La sconfitta casalinga contro il Chievo ha riportato mugugni e brutte facce in Sardegna, dove il boemo, accolto e venerato come un Dio del calcio fin dall’inizio della sua avventura, sembra essere per la prima volta a rischio. Se non dovesse arrivare un risultato positivo contro l’ultima in classifica la sua posizione potrebbe scricchiolare.

Per quanto riguarda le probabili formazioni delle due squadre, Donadoni tornerà a schierare da titolare Antonio Mirante tra i pali, dopo le brutte prestazioni di Iacobucci. Solito 3-5-2 per i ducali, con la coppia d’attacco formata da Cassano e Palladino. Zeman non cambia ed è sempre 4-3-3, con Sau ancora out per infortunio, il tridente sarà formato da Cossu, Farias e Longo.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

Parma (3-5-2): Mirante; Santacroce, Lucarelli, Costa; Rispoli, J. Mauri, Lodi, Acquah, De Ceglie; Cassano, Palladino
All.: Donadoni

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal, Farias, Longo, Cossu
All.: Zeman

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A