Parma Calcio Notizie, Konoplyanka primo acquisto dei russi?

Il Parma vuole assolutamente ripartire in campionato e cercare di trovare una vittoria che manca da tanto, troppo tempo e che permetterebbe di sognare quella salvezza che ora sembra un miraggio. Chiarita la situazione societaria, con la cessione ufficiale ad una nuova cordata russa, il club emiliano prepara anche i tanti movimenti in vista del mercato di gennaio, necessariamente quello della svolta per il sodalizio guidato da Donadoni. La classifica si fa preoccupante e Leonardi è pronto a mettere a segno diversi colpi.

Il primo potrebbe essere un calciatore proveniente dall’est Europa, proprio come la nuova dirigenza. Parliamo del forte trequartista del Dnipro, Yevhen Konoplyanka. Già nel mirino di molti club europei, tra cui la Fiorentina, il calciatore ucraino potrebbe essere il primo colpo della nuova dirigenza.

Per il momento solo sondaggi da parte del Parma che comunque segue con attenzione la situazione del ragazzo e punta a portarlo in Italia a gennaio, seppur non sia certo la cosa più semplice. I gialloblu ci provano, anche grazie all’aiuto del direttore dell’area tecnica, Preiti, che da tempo segue Konoplyanka e potrebbe così aver individuato un colpo fondamentale per la rinascita emiliana.

Leggi anche: