Parma-Inter, Probabili Formazioni: Campagnaro al posto di Ranocchia?

Novità in casa Inter per la sfida di sabato al Parma. In virtù della squalifica di Andrea Ranocchia, fermato per un turno dal Giudice Sportivo Tosel per somma di ammonizioni, Walter Mazzarri deve necessariamente apportare delle modifiche al suo scacchiere. Nelle probabili formazioni che il tecnico sta provando alla Pinetina sono due le soluzioni alternative.

La prima, quella più probabile, vede Campagnaro al fianco di Samuel e Rolando a comporre il terzetto difensivo, mentre l’altra vedrebbe impegnato Marco Andreolli, poco impegnato quest’anno dal tecnico livornese. La candidatura di Campagnaro, però, sembra più forte per motivi squisitamente tattici: per fronteggiare le tre punte del Parma, infatti, serve un difensore capace di scivolare sull’out destro all’occorrenza e Campagnaro, rispetto ad Andreolli, ha nelle sue corde questo genere di movimento.

Negli altri reparti, pochi dubbi per Mazzarri. A centrocampo Kovacic dovrebbe partire ancora dal primo minuto, segno che il croato sta scavalcando posizioni nelle gerarchie del suo allenatore che, ancora una volta, dovrebbe preferirlo a Guarin. Accanto a lui ci saranno Cambiasso ed Hernanes. Sulle fasce spazio ancora a D’Ambrosio (nonostante Jonathan sia recuperato) e Nagatomo. Davanti, intoccabili Palacio e Icardi.

TUTTO SU PARMA-INTER

Leggi anche–> Parma-Inter, tutti i precedenti del Tardini

Leggi anche–> Cassano salta Parma-Inter?