Parodia Autogol Inter-Juventus: il Video

Domani sera la sfida tra nerazzurri e bianconeri, un incontro pieno di storia e rivalità

Il big match Inter-Juventus, non poteva sfuggire agli Autogol per proporre un video in cui potersi scatenare nella consueta parodia per ironizzare sui vizi e le passioni dei tifosi di calcio italiani, nella fattispecie quelli nerazzurri e bianconeri.

Cosa rappresenta la sfida tra nerazzurri e bianconeri

Di sicuro non è una partita come le altre, anni fa Gianni Brera la descrisse come derby d’Italia, già allora le due compagini si erano sfidate più volte per qualcosa di importante, diversi titoli e stagioni avvincenti da una parte e dall’altra. Nel 1961 l’incontro venne vinto dai nerazzurri a tavolino, ma poi su decisione del Presidente della Caf Agnelli, il quale era anche il numero 1 della Juventus, si decise di ripeterla, l’Inter di Angelo Moratti per protesta mandò la Primavera, perdendo per 9-1 con 6 gol di Sivori, l’addio di Boniperti, e per i meneghini la prima rete in A di Sandro Mazzola.

Negli anni la rivalità ha vissuto momenti molto tesi, proprio nella giornata di ieri ricorrevano i 20 anni dal famigerato episodio in area tra Iuliano e Ronaldo, quando l’arbitro Ceccarini non concesse il rigore all’Inter, per poi darlo nell’azione successiva alla Juventus. Il coinvolgimento in Calciopoli dei bianconeri e conseguente assegnazione dello scudetto 2006 ai nerazzurri, ha acuito le polemiche tra le due tifoserie. Nell’ultimo periodo c’è stata l’alternanza, prima la squadra interista ha dominato in lungo e largo con Mancini e Mourinho, idem quella piemontese con Conte ed Allegri, adesso lo scontro con vista campionato per gli juventini, con il Napoli in agguato ad un solo punto, lo stesso margine separa invece gli uomini di Spalletti per la zona Champions.

Le immagini della parodia

Nelle immagini seguenti, una visione ironica è stata colta tra tifosi superstiziosi, disfattisti o esaltati, da parte degli Autogol, nella loro ultima parodia sull’incontro Inter-Juventus di domani sera, ecco il video messo poco fa sul web da parte del celebre trio.