Partita di Addio Milito al Calcio: gli Ex Inter presenti

Oggi sara l’addio al calcio di Milito, si disputerà infatti stasera la partita di saluto per il Principe, diversi gli ex giocatori dell’Inter presenti, vediamo quali.

Dopo una gloriosa carriera, è tempo di saluti per Diego Alberto Milito. Lo scorso 21 maggio, alla vigilia del sesto anniversario della Champions vinta dall’Inter nel 2010, l’argentino aveva disputato il suo ultimo incontro ufficiale. Quel giorno aveva promesso di disputare una partita di addio nel periodo autunnale, e l’incontro per celebrarlo, avverrà proprio stasera.

 

Una carriera straordinaria la sua, non del tutto valorizzata però. Il suo approdo al grande calcio è stato infatti tardivo: fino a 25 anni gioca nel Racing Avellaneda per poi arrivare in Italia. Nell’estate del 2009, la grande occasione, Mourinho lo vuole all’Inter, e con lui sarà storia.

La prima stagione in nerazzurro divenne epica, 30 reti stagionali, gol decisivo nella finale di Coppa Italia, nell’ultima di campionato e doppietta nella finale di Champions contro il Bayern, lo consegnano di diritto nella storia del club interista, diventato il primo di sempre in Italia, a realizzare il prestigioso Triplete.

 

Gli anni successivi, per via dell’età e degli infortuni, lo vedono calare nel rendimento, anche se non mancheranno gol importanti, come nella finale di Coppa Italia nel 2011 contro il Palermo, ultimo trofeo vinto dall’Inter, o l’anno dopo con la tripletta al Milan e la doppietta alla Juventus, bloccando la lunga imbattibilità dei bianconeri.

Nel 2014 il ritorno in patria e nel Racing Avellaneda, con il quale, dopo aver iniziato la carriera, la va a concludere lo scorso maggio. Fino ad arrivare ad oggi, per l’occasione diversi suoi ex compagni di squadra, tra questi molti ex giocatori dell’Inter. Alla partita di addio al calcio di Milito, alle ore 21 italiane, parteciperanno infatti Samuel, Zanetti, Burdisso, Cambiasso, Cordoba e Toldo, invitato anche José Mourinho.