Partite Coppa Italia Quarti di Finale 2016: Date e Orari

La Coppa Italia entra nel vivo. Dopo averci sorpreso con risultati alquanto inaspettati, ora, una volta che sono usciti gli accoppiamenti, sappiamo anche le date in cui si svolgeranno gli incontri dei Quarti di Finale. Le otto squadre che compongono il lotto che si giocherà l’accesso alle semifinali, si affronteranno ancora una volta in un unico turno: dentro o fuori; infatti solo a partire dalle semifinali, invece, si tornerà al doppio turno.

Mercoledì 13 gennaio si inizierà con Milan-Carpi, il 18 gennaio sarà la volta di Spezia-Alessandria, il 19 Napoli-Inter e Lazio-Juventus chiuderà il 20.

Il tabellone dice che nella parte bassa, cioè quella del Milan, è proprio la squadra rossonera la più accreditata a passare questo turno e forse anche ad accedere alla finale, ma questa Coppa Italia ci ha già fornito parecchie sorprese e pensiamo che ancora ne possa riserbare.

Spezia e Alessandria sono le squadre rivelazione di questa Coppa Italia, avendo battuto Roma Genoa, si giocano un match in cui la rispettiva appartenenza a Serie B e Lega Pro non mette assolutamente in discussione l’incertezza del risultato finale tra le due squadre rivelazione di questa edizione della Coppa Italia.

Nella parte alta del tabellone invece ci sono due partite dal grande fascino: Napoli-Inter, che ripropone uno dei duelli più avvincenti del campionato tra una squadra dal gioco spumeggiante ed una granitica e imperforabile,  e Lazio-Juventus, con i bianconeri in piena velocità ad inseguire la testa del campionato e che, con lo spirito da “cannibale” che li contraddistingue, non sembrano intenzionati a mollare la presa su nessuna competizione. I biancocelesti della Lazio invece vedono nella Coppa Italia un luogo dove cercare un rilancio, visto che in campionato fino ad ora hanno stentato, nonostante la vittoria in casa della capolista, per inseguire per un’altra via la qualificazione alle coppe europee. E chi sa se, in caso di sconfitta, l’allenatore Pioli ritorna ad essere a rischio esonero? Questo è un altro risvolto interessante della partita.

Questi due match non dicono chiaramente chi è il favorito, anche se la Juventus lo è oggettivamente un po’ di più. Vedremo quali scelte faranno gli allenatori e quali squadre, con quali motivazioni, si affronteranno sia al San Paolo che all’Olimpico.

Ecco quindi il calendario con le date e gli orari dei Quarti di finale di Coppa Italia 2015-2016:

Quarti di finale Coppa Italia

Mercoledì 13 gennaio 2016  MILAN – CARPI

Lunedì 18 gennaio 2016        SPEZIA – ALESSANDRIA

Martedì 19 gennaio 2016      NAPOLI – INTER

Mercoledì 20 gennaio 2016  LAZIO – JUVENTUS

Gli orari delle partite non sono stati ancora promulgati dalla Lega Calcio e quindi vi aggiorneremo quando si conosceranno.

COPPA ITALIA: TUTTE LE NOTIZIE