Pasquetta di allenamento per il Milan: El Shaarawy ed Essien in gruppo

Dopo aver festeggiato in serenità la Santa Pasqua, il Milan non perde tempo e torna a lavoro nel lunedì dell’Angelo, o più comunemente Pasquetta, in vista dell’importante sfida di venerdì sera contro la Roma in trasferta allo stadio Olimpico. L’obiettivo è la sesta vittoria di fila, ma i giallorossi sperano ancora nello scudetto nonostante gli 8 punti di distacco dalla capolista Juventus. È quindi opportuno prepararsi al meglio e non lasciare nulla al caso.

Da Milanello sono arrivate subito buone notizie: sia Stephan El Shaarawy, sia Michael Essien hanno svolto l’intera seduta d’allenamento in gruppo. Il Faraone, che nel week end appena trascorso ha giocato qualche minuto con la Primavera di Filippo Inzaghi, potrebbe giocare quindi qualche minuto con la Roma. Ha continuato a svolgere lavoro differenziato, con allunghi ed esercizi in palestra, Keisuke Honda.

L’allenamento del gruppo, invece, si è svolto nel campo ribassato ed è stato diviso in due fasi. Nella prima fase i rossoneri hanno effettuato il riscaldamento con corsa, slalom tra paletti ed esercizi con ostacoli bassi, mentre la seconda parte è stata caratterizzata da partitella a tema 5 contro 5, con i ragazzi divisi in tre gruppi. L’allenamento si è poi concluso con una serie di esercizi di cross dal fondo e inserimenti da dietro sul cross.

Leggi anche-> Roma-Milan: biglietti in vendita

Leggi anche-> Roma-Milan: rossoneri attenti a…