Pato alla Juve? Marotta tratta con il Corinthians

La Juventus dopo aver sistemato la situazione delle comproprietà, adesso punta tutto sul mercato per migliorare la rosa in vista della prossima stagione, dove i bianconeri dovranno puntare al massimo su tutte le competizioni. Acquisti, ma anche cessioni, ci saranno anche quelle da sistemare nel prossimo mercato e  i pezzi pregiati nella squadra bianconera sono tanti.

Vidal, Pogba e Llorente tutti calciatori reduci da una super stagione che adesso sono ambiti da quasi tutta l’Europa. Quasi sicuramente uno dei tre andrà via e il più indiziato è Fernando Llorente. Lo spagnolo è arrivato quest’anno a parametro zero e la Juventus vuole effettuare una grande operazione di mercato facendo una grossa plusvalenza.

Tanti i nomi nella lista di Marotta per chi deve sostituire l’ex Atletico Bilbao: da Destro a Morata, da Iturbe a Sanchez fino a Pato, l’ultimo nome in circolazione. L’ex attaccante del Milan quest’anno ha giocato in prestito al San Paolo, ma il suo cartellino appartiene al Corinthians. L’attaccante brasiliano ha voglia di rilanciarsi nel campionato italiano.

Tante le squadre della Serie A che hanno sondato il campo per il brasiliano. Il Napoli, ma anche la Roma e nelle ultime ore la Juventus. La dirigenza bianconera si sta monitorando per conoscere il prezzo dell’attaccante che ormai non è più brillante come un tempo. Il suo talento e la sua esperienza farebbe bene alla Juventus che quindi nei prossimi giorni cercherà di entrare in contatto con l’entourage del calciatore e con la dirigenza della squadra brasiliana.

Leggi anche –> Comproprietà Juve 2014-2015: rinnovo per Berardi, Boakye e Marrone
Leggi anche –> Mercato Juve, arriva Kingsley Coman dal Psg: Ufficiale
Leggi anche –> Il Sassuolo riscatta Zaza: Ufficiale l’accordo con la Juventus