Paulo Sousa Nuovo Allenatore Fiorentina: Ufficiale

Ufficiale: Paulo Sousa è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico portoghese ha rescisso con il Basilea, con il quale aveva ancora due anni di contratto, ed è ora il nuovo tecnico al posto di Vincenzo Montella, esonerato pochi giorni dalla società viola, a causa di un atteggiamento definito dalla stessa “ambiguo e scorretto”.

Sousa, che da giocatore ha militato anche due anni nella Juventus di Lippi, con il quale ha condiviso una Champions League nel 1996, inizia la sua carriera da allenatore come vice nella nazionale di Cristiano Ronaldo, per poi trasferirsi nel 2009 in Inghilterra: la sua prima esperienza oltremanica la vive a Londra al Qpr, club che lo solleverà dall’incarico ad aprile. Il suo percorso fa poi tappa in Galles, allo Swansea, dove resiste un’intera annata, sino al momento in cui si trasferisce al Leicester City, compagine della Championship inglese.

Dal maggio 2011 al gennaio 2013, il tecnico originario di Viseu cambia completamente la sua vita e vola in Ungheria, accettando la corte del Videoton, società che lo liquiderà nel mezzo del suo secondo campionato. Prima di approdare al Basilea, squadra con la quale ha appena vinto il titolo nazionale, si sposta al Maccabi Tel Aviv, compagine con cui ha vinto il campionato israeliano.

Leggi anche –> Nuovo Allenatore Fiorentina, Paulo Sousa Ufficiale?

Leggi anche –> Fiorentina, Montella Esonerato: Ufficiale