Pedro al Chelsea: Ufficiale l’Acquisto dal Barcellona

Pedro Rodriguez Ledesma, per tutti semplicemente Pedro, è ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea. L’esterno d’attacco arriva a titolo definitivo dal Barcellona per una cifra pari a 28 milioni di euro più 2 di bonus, per un totale di 30 milioni, che rispetta pienamente le richieste dei blaugrana.

Il classe ’87, cresciuto nella cantera catalana, era stato decisivo per la squadra di Luis Enrique sino a pochi giorni fa, quando si rese autore della rete del 5-4 nella Supercoppa Europea contro il Sevilla, spegnendo le speranze degli andalusi a pochi istanti dalla fine dei tempi supplementari.

Per l’ala spagnola si era fatto avanti in maniera importante anche il Manchester United, letteralmente beffato dai rivali allenati da Josè Mourinho, il quale potrà contare su un tornante di sicuro affidamento per il suo 4-2-3-1. L’arrivo di Pedro, però, allontana sempre più da Londra Juan Cuadrado, ex Fiorentina che ha vissuto un’annata difficile con la maglia dei Blues e potrebbe essere ora prossimo a trasferirsi. La Juve ha manifestato un certo interesse per il colombiano, coglierà l’attimo?

CALCIOMERCATO ESTERO: TUTTE LE NOTIZIE