Perin al Milan, c'è l'accordo con il Genoa: ufficiale a breve?

Il Milan presto avrà un nuovo portiere e, tra i tanti profili esaminati nel corso di queste settimane di calciomercato, quello di Mattia Perin sembra rispondere alle esigenze del Diavolo. Secondo quanto riportato da SportMediaset, Milan e Genoa hanno già trovato l’accordo per il passaggio del portiere in rossonero e nelle prossime ore, forse giorni, è atteso l’annuncio ufficiale. Decisivo è stato l’incontro a Forte dei Marmi tra Adriano Galliani e il presidente del Grifone Enrico Preziosi.

L’estremo difensore classe 1992 era stato accostato ai rossoneri in passato più e più volte e a distanza di tempo sembra finalmente esser giunto il momento di portare a termine l’affare. Per concludere al più presto la trattativa riguardante Perin, il Milan dovrà soddisfare alcune pretese del Genoa. I rossoblu pare abbiano chiesto al club di via Rossi delle contropartite tecniche e, in particolare, uno tra Cristian Zapata, giocatore che ha particolarmente convinto durante i Mondiali in Brasile, e Mbaye Niang, il cui sacrificio dipende molto dalle intenzioni del tecnico del Milan Pippo Inzaghi deciso a puntare su di lui.

L’unico ostacolo che, quindi, negherebbe a Perin di lasciare il capoluogo ligure per trasferirsi in terra lombarda è la volontà di questi giocatori. Tuttavia sull’asse Genova-Milano sembra esserci un sostanziale ottimismo, Perin è ormai a un passo e le piste che avrebbero portano al portiere del Liverpool, Reina, e a Marchetti della Lazio sembrano ormai superate. Non resta che attendere l’ufficialità.

Leggi anche: