Pes 2016, le Novità: tutte le Info

Diverse sono le novità che la Konami ha inserito nel nuovo Pro Evolution Soccer, Pes 2016 in uscita il prossimo 17 settembre. A livello di gameplay infatti molti miglioramenti sono stati effettuati e per i player appassionati di Pes è opportuno conoscerle per arrivare preparati al loro “campionato digitale”.

Di seguito vi indichiamo tutte le info sulle novità apportate a Pes 2016 dalla Konami:

  • Meteo dinamico. Prevede il miglioramento della resa visiva delle condizioni meteorologiche anche nel corso del match. Ciò avrà delle ripercussioni sulla partita in quanto l’impatto del pallone con il campo sarà differente e dunque occorrerà fare maggiore attenzione nel dosaggio di passaggi, tiri e quant’altro.
  • Intelligenza artificiale. Un ulteriore miglioramento è stato effettuato in questo campo. In Pes 2016 le triangolazioni saranno effettuate in maniera automatica dai giocatori: l’IA infatti è in grado di riconoscere il proprio compagno e il relativo movimento e dunque il passaggio di ritorno al compagno viene effettuato in maniera automatica.
  • Portieri. Dei miglioramenti sono stati effettuati anche per quel che concerne gli estremi difensori, fino a oggi punto debole del videogioco della Konami. Sono stati infatti inseriti nuovi parametri relativamente a prese, respinte, tuffi e rilanci.
  • Esultanze. Sarà possibile selezionare da un menu l’esultanza che si desidera far effettuare al proprio giocatore dopo il gol o, attraverso un tasto, fargli compiere dei gesti di derisione nei confronti dell’avversario battuto.
  • Animazioni. Rispetto alle precedenti edizioni il numero delle animazioni in Pes 2016 è stato triplicato: i giocatori dunque si lamenteranno con i propri compagni a seguito di un passaggio non eseguito o eseguito male e con l’arbitro nel caso di un mancato fallo assegnato.
  • Risoluzione. Per rendere ancor più realistico il tutto è stata migliorata anche la risoluzione (1080p).
  • Telecamera dinamica. Altra novità riguarda le telecamere che in automatico alzeranno e/o abbasseranno l’inquadratura.

Leggi anche: