Pescara-Trapani, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Play Off Serie B

Domenica 5 giugno alle 20:30 si gioca partita 1 della finale dei Play off di Serie B Pescara-Trapani allo Stadio Adratico di Pescara.

Dopo la cocente “sconfitta” della stagione passata contro il Bologna, il Pescara ci riprova. Quest’anno l’avversario è il Trapani di Serse Cosmi. Una squadra tosta e quadrata come il suo allenatore. Una squadra capace di chiudere tutti gli spazi agli avversari, di sfiancarli e poi di colpirli cinicamente, come dimostrato non solo nello strepitoso girone di ritorno dei siciliani, ma anche in questi play off.

Oddo ed i suoi sono considerati tecnicamente superiori agli isolani, ma gli adriatici non hanno comunque davanti una vera e propria impresa da compiere, ma sanno che non è facile, infatti al Trapani “basterebbe” la parità di risultati e differenza reti e in virtù della migliore posizione in classifica in Regular Season verrebbe promosso in Serie A.

In conferenza stampa i due tecnici si sono scambiati rispetto e complimenti a distanza.

“Vincere questa finale con una squadra forte e preparata come il Pescara per noi sarebbe fantastico” ha detto Cosmi “ma se anche dovessimo perderla  la stagione sarebbe comunque straordinaria e la delusione non offuscherebbe tutto quello che è stato fatto in questa stagione”

“In questa finale si incontrano le due squadre migliori della Serie B dopo Cagliari e Crotone” ha invece detto Oddo “come ha anche decretato la classifica finale del Campionato. Il Trapani ha un vantaggio proprio sulla migliore posizione acquisita in Regular Season, ma dobbiamo essere bravi a ribaltarlo.”

Poi il tecnico abruzzese ha aggiunto “Le due squadre hanno una loro ben precisa identità. Non credo affatto che Petkovic sia il Trapani perché un giocatore da solo e senza collettivo non conta nulla, anche se nel girone di ritorno ha fatto magari la differenza, ma tutto il Trapani ha fatto un grande girone di ritorno “.

 Vediamo le ultime notizie sulle squadre.

Qui PESCARA – Rientra Memushaj dalla nazionale albanese per occupare il suo posto in mediana con Torreira e Verre. Benali e Caprari supportano dietro Lapadula nel tridente d’attacco. Oddo conferma la difesa di mercoledì contro il Novara.

Qui TRAPANI – Petkovic ha un problema al ginocchio che l’ha tenuto fuori dall’incontro con lo Spezia. Cosmi lo sta tenendo sotto controllo e non ha ancora deciso se schierarlo o meno. Coronado ritorna invece disponibile dopo aver subito cinque punti di sutura in fronte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Campagnaro, Crescenzi; Verre, Memushaj, Torreira; Benali; Caprari, Lapadula. All. Oddo.

TRAPANI (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Coronado, Petkovic. All. Cosmi.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino

Domenica 5 giugno, alle ore 20:30 si disputa gara 1 della finale dei Play Off di Serie B Pescara-Trapani. Il match si giocherà allo Stadio Adriatico di Pescara.

SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE