Pistoiese-FiesoleCaldine 1-0: Promozione in Lega Pro rimandata per gli arancioni

E’ terminata 1-0 la partita valevole per la trentesima giornata di Campionato di Serie D girone E Pistoiese-FiesoleCaldine; gli arancioni hanno vinto e dominato la partita, grazie ad un gol di Buglio arrivato direttamente dal calcio d’angolo; tuttavia, la festa per la promozione in Lega Pro è rimandata.

I tre punti ottenuti, infatti, non sono bastati agli arancioni per aggiudicarsi la vittoria matematica del Campionato, dato che le due rivali in classifica Arezzo e Foligno hanno entrambe vinto, rispettivamente contro Trestina e Bastia. Di conseguenza, ai toscani, mancherebbe 1 solo punto per passare alla serie superiore, da ottenere nelle ultime 4 partite della stagione.

La tifoseria pistoiese è sempre stata particolarmente calda e la particolare iniziativa di ieri allo stadio Marcello Melani ne è stata la riprova: circa 1500 bambini di tutte le scuole elementari di Pistoia, infatti, erano presenti a sostenere i colori arancioni battendo le mani e cantando per la squadra della loro città, un episodio molto singolare tenendo conto che si trattava “soltanto” di una partita di Serie D.

Domenica prossima, a Piancastagnaio contro la Pianese, gli arancioni tenteranno di coronare il loro sogno: ritornare, dopo ben 5 anni in Lega Pro.

Leggi anche — > Lega Pro Seconda Divisione: Casertana, Foggia e Teramo promosse