Podolski non convocato dall'Arsenal: la Juve si avvicina?

Lukas Podolski è vicino all’addio all’Arsenal. I gunners, infatti, non l’hanno convocato per la partita di Premier League contro l’Everton. La Juventus, in cerca di una punta adattabile al 4-3-3 che utilizzerà Massimiliano Allegri, sta pensando di acquistare il calciatore tedesco ed ha già avviato i primi contatti.

Podolski, fresco vincitore con la Germania del Mondiale tenutosi in Brasile (dopo aver conquistato, a partire da quando è stato convocato nel 2004, 2 bronzi nei precedenti Mondiali, un argento ed un bronzo agli Europei ed un bronzo con la Confederations Cup), è la punta perfetta per la Juventus. Grazie alla sua buona media goal, potrebbe spingere i bianconeri verso il quarto scudetto consecutivo.

Il principale problema per l’acquisto dell’attaccante viene dalla Turchia. Il Galatasaray, infatti, ha sondato il terreno per la punta. La squadra turca, però, non preoccupa più di tanto. Il CEO del Galatasaray, infatti, ha dichiarato che per Prandelli, nuovo allenatore dei turchi, Podolski sarebbe un lusso inutile e non necessario. Nei prossimi giorni, dunque, la Juventus potrebbe acquistare il ventottenne e fortificare un già soddisfacente reparto offensivo.

LEGGI ANCHE —> Mercato Juve: per Manolas è duello con il Napoli
LEGGI ANCHE —> Hulk alla Juve se salta Falcao? Marotta tratta con lo Zenit