Pogba al Manchester United, Ufficiale?

Paul Pogba ormai non è più un calciatore della Juventus, difatti il forte centrocampista francese ha ricevuto dalla Vecchia Signora il permesso per effettuare le visite mediche con il suo nuovo club: il Manchester United.

Proprio in queste ore l’ormai ex bianconero si sta sottoponendo alle visite mediche di rito con i Red Devils. Gli inglesi, però potranno ufficializzare il suo ingaggio solo nella giornata di domani, il motivo è semplice: il Manchester United è quotato in borsa, più precisamente su quella di New York.

Il Manchester United per l’acquisto di Pogba sprecherà tra i 109 ed i 114 milioni di euro (dato che verserà nelle casse della Juventus una cifra che va dai 110 ai 115 milioni), soldi sperperati, ovviamente non per l’immenso ed indiscutibile valore del calciatore, ma perché il centrocampista fino al 2012 era stato proprio del suo nuovo club. Quattro anni fa dall sua cessione il Manchester guadagnò solo 1 milione di euro (ottenuto tra l’altro come premio formazione).

A prescindere dal discorso tecnico, si può certamente affermare che da un punto di vista economico questo è stato il miglior affare della Juventus ed il peggiore del Machester United.

Pogba è diventato l’acquisto più pagato nella storia del calcio, il precedente fu Bale che nel 2013 passo dal Tottenham al Real Madrid per 101 milioni di euero.

Leggi anche:

News Calciomercato Juve: Witsel e Matuidi per il dopo Pogba

Pogba al Manchester United: Witsel o Luiz Gustavo i sostituti alla Juve?