Polonia-Irlanda del Nord, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Euro 2016

Inizia l’Europeo 2016 anche per la Polonia e l’Irlanda del Nord. I polacchi si giocheranno il primo posto nel girone C di Euro 2016 con la Germania mentre l’Irlanda del Nord cercherà un terzo piazzamento che potrebbe valerle la qualificazione al turno successivo.

POLONIA OUTSIDER DI EURO 2016

La Polonia è considerata una delle possibile rivelazioni di questo Euro 2016 e che potrebbe inserirsi tra le grandi del torneo. I polacchi hanno chiuso il girone di qualificazione ad Euro 2016 al secondo posto, alle spalle della Germania che si sono poi ritrovati agli Europei. Il mix tra giocatori giovani ma promettenti, come Zielinski, e giovani formati e maturi come Lewandowski fanno della nazionale polacca una vera outsider.

L’IRLANDA DEL NORD POSSIBILE SORPRESA DI EURO 2016

Di fronte ci sarà una nazionale considerata tra le più deboli tra quelle presenti ad Euro 2016 che pero’ farà di tutto per non ricoprire il ruolo di squadra materasso del girone. La formazione di Michael O’Neill d’altronde ha disputato un grande girone di qualificazione ed il fatto di non aver nulla da perdere potrebbe farle compiere anche qualche “miracolo calcistico” affidandosi soprattutto alla bravura dell’attaccante Kyle Lafferty.

PROBABILI FORMAZIONI DI POLONIA-IRLANDA DEL NORD A EURO 2016:

POLONIA (4-4-2): Szczesny, Piszcek, Glik, Pazdan, Wawrzyniak; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Zielinski; Lewandowski, Milik

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): McGovern, McAuley, Cathcart, J.Evans; McLaughlin, Davis, Baird, Norwood, Dallas; K.Lafferty, Ward

EURO 2016: TUTTE LE NOTIZIE