Polonia-Olanda, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Amichevole

La gara amichevole fra Polonia-Olanda è in programma stasera alle ore 20.45 alla PGE Arena di Danzica. Queste le ultime notizie e le probabili formazioni della gara.

La Polonia, impegnata ai prossimi Europei nel girone C insieme a Germania, Ucraina e Irlanda del Nord, è reduce dal largo successo contro la Finlandia (5-0). La Nazionale del selezionatore Nawalka non è una delle favorite per la vittoria finale della competizione internazionale, ma può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Il leader della squadra è il bomber del Bayern Monaco Robert Lewandowski, ma la colonia di “italiani” rappresenta un importante percentuale del gruppo. Ne fanno parte ad esempio il capitano del Torino Glik e il portiere della Roma Szczęsny, La Polonia può giocare sia con il 4-4-2 che con il 4-2-3-1. Contro la Finlandia, la scelta è ricaduta sul 4-2-3-1, ed è probabile che sia così anche nella gara del 1 giugno. Sicura l’assenza del centrocampista del Siviglia Krychowiak, infortunatosi in Copa del Rey e sulla via del recupero in vista di Euro2016. Questa la probabile formazione della Polonia:

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Piszczek, Glik, Salamon, Rybus; Błaszczykowski, Wszolek; Zielinski, Grosicki, Milik; Lewandowski   All: Nawalka

L’Olanda, dopo la clamorosa esclusione dai prossimi Campionati Europei, ha intrapreso un nuovo ciclo, iniziando un processo di rinascita. Le convocazioni del selezionatore orange Blind, ricche di giovani promesse e con tanti big esclusi, ne sono la prova evidente. Perno della nuova squadra e l’ex milanista Van Ginkel, insieme a Tommy Vilhena, centrocampista del Feyenoord, Depay del Manchester United e Bas Dost, centravanti del Wolfsburg. L’Olanda è reduce da una sconfitta ed un pareggio nei precedenti impegni contro Inghilterra ed Irlanda. In vista della sfida contro la Polonia, Danny Blind dovrebbe puntare sul suo solito 4-3-3, con Sneijder, uno dei pochi della vecchia guardia ancora presente, a gestire la mediana composta anche da Strootman e Van Ginkel. In avanti spazio a Dost, imbeccato da Depay e De Jong. Questa la probabile formazione dell’Olanda:

Olanda (4-3-3): Cillessen; Tete, Bruma, van Dijk, Blind; Strootman, Sneijder, Van Ginkel; Depay, De Jong, Dost    All: Blind

EURO 2016: TUTTE LE NOTIZIE