Porto Campione di Portogallo 2018, il Video e le Immagini

Per la squadra di Conçeicao si tratta del 28° titolo della sua , dopo il pari tra Benfica e Sporting

Il Porto FC ha vinto il campionato portoghese, grazie al pareggio per 0-0 tra il Benfica e lo Sporting, che lo inseguivano rispettivamente al secondo e terzo posto. Il Porto ha vinto il primo scudetto dopo 5 anni di dominio del Benfica. Nelle precedenti quattro stagioni il Benfica (che detiene il record di scudetti vinti in Liga NOS, 36 titoli nel complesso) ha sempre vinto il campionato con largo distacco dalle contendenti.

I bianco-blu di Sérgio Conceição non sono più raggiungibili matematicamente. A una giornata dalla fine del campionato i campioni hanno 82 punti in classifica, contro i 78 punti di Benfica e Sporting. Però per il Porto FC si trattano di due partite. Dovrà disputtare il match contro il Feirense questa sera, ore 21:15 italiane e 20:15 in Portogallo.

Gli highlights di Sporting-Benfica

Il match tra Sporting e Benfica che ha regalato il titolo al Porto. La cerimonia di premiazione si volgerà alla fine dell’incontro con il Feirense al Estádio do Dragão, con la presenza di Pedro Proença, presidente della Lega portoghese e Miguel Almeida, presidente della Liga NOS.

La Festa dopo il verdetto

I festeggiamenti da parte della società, dei giocatori e dei tifosi del Porto FC, sono iniziati ieri notte alla fine della partita Sporting-Benfica, campioni di Portogallo 2018, ecco quali sono stati i festeggiamenti nelle immagini e nel video seguente.

Eu quero o Porto campeão 🔵⚪ #FCPorto #nascidosparavencer

A post shared by FC Porto (@fcporto) on

O momento! E vocês como festejaram? 🔵⚪ #FCPorto #nascidosparavencer

A post shared by FC Porto (@fcporto) on