Portogallo-Francia, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Euro 2016

Calcionow vi propone le probabili formazioni e le ultime notizie di Portogallo-Francia, finale di Euro 2016.

Ci siamo, dopo un mese esatto Euro 2016 chiude i battenti con la finale a St. Denis, nella quale si affrontano Portogallo e Francia. I lusitani hanno avuto fin qui un cammino abbastanza agevole: passato il girone come terza e con tre pareggi, la squadra di Santos ha poi eliminato Croazia, Polonia e Galles. I transalpini, tralasciando la Germania battuta in semifinale, non hanno affrontato avversari di rilievo e non hanno dimostrato di essere squadra, anche se Deschamps può certamente contare su talenti di livello assoluto. Per quanto il fattore casalingo possa far pensare che saranno i galletti ad alzare la coppa, quanto successo nel 2004, con proprio i portoghesi beffati in casa dalla Grecia, può aprire scenari interessanti. L’arbitro sarà l’inglese Mark Clattenburg, calcio d’inizio alle ore 21.

PORTOGALLO-FRANCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Guerreiro, Pepe, Fonte, Cedric Soares; Joao Mario, Renato Sanches, Danilo, Rafa Silva; Nani, Ronaldo. Allenatore: Santos.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. Allenatore: Deschamps.

PORTOGALLO-FRANCIA È LA FINALE A EURO 2016