Portogallo-Islanda, Pagelle e Tabellino (Euro 2016)

Calcionow.it vi presenta le Pagelle ed il Tabellino dell’incontro Portogallo-Islanda che si è giocato allo Stade Geoffroy-Guichard di St. Etienne.

Bella partita. L’Islanda parte a mille e spaventa il Portogallo al 3′ con con Sigurdsson il cui doppio tentativo è sventato da Rui Patricio.

Il Portogallo si è affidato alla classe di Cristiano Ronaldo, anche se non al 100% della forma, che ha preso per mano i suoi compagni e dalla metà del primo tempo i lusitani hanno cominciato a giocare come sanno. Infatti poco dopo la mezz’ora Nani porta meritatamente in vantaggio i portoghesi che poi cercano di gestire per evitare le violente e velocissime ripartenze dell’Islanda che non ci sta e comunque senza portare gravi pericoli alla porta difesa da Rui Patricio.

Il secondo tempo non cambia ed è sempre CR7 a dare la carica. L’Islanda fatica a conquistar palla ed il Portogallo potrebbe giocare la partita che vuole, ma poi si ritrova a subire il pareggio a causa del “vizietto” storico dei lusitani che snobbano l’avversario. L’Islanda  non ha un gran gioco, ma grande fisicità e corsa. I portoghesi sono gli stessi di sempre: gran palleggio, possesso palla costante, ma poi faticano a verticalizzare. I lusitani chiudono la gara con 4 punte e si fanno ancora più pressanti nell’area avversaria, ma il finale è un pareggio pieno di rammarichi per il Portogallo.

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio 6,5, Pepe 5,5, Guerreiro 6,5, Carvalho 6, Cristiano Ronaldo 6, Moutinho 6 (70′ Sanches 6), Joao Mario 5,5 (75′ Quaresma 6), Vieirinha 5, Danilo 5,5, Andre Gomes 6 (83′ Eder sv), Nani 6.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson 6,5; Saevarsson 5,5, Arnason 5,5, R. Sigurdsson 5, Skulason 6; Gudmundsson 6 (89′ Bjarnason sv), G. Sigurdsson 6, Gunnarsson 5,5, Bjarnason 6,5; Bodvarsson 5,5, Sightorsson 5,5 (80′ Finnbogason 5,5).

PORTOGALLO-ISLANDA 1-1: VIDEO GOL