Portogallo-Marocco: Probabili formazioni e Diretta Tv

Il Portogallo, dopo il pari in extremis contro la Spagna, cerca la prima vittoria contro il Marocco, sconfitto dall'Iran all'esordio.

Ha già il sapore di una sfida da “dentro – fuori” quella, in programma mercoledì 20 giugno tra Portogallo e Marocco. Le probabili formazioni e la diretta tv della gara valida per la seconda giornata del girone B. I lusitani, dopo il pareggio acciuffato in extremis contro la Spagna, sono alla ricerca della prima vittoria, forti anche dall’essere Campioni d’Europa in carica.

Dall’altra parte il Marocco è stato sconfitto per 1 a 0 dall’Iran in extremis nella prima gara. Benatia e compagni dovranno fornire la migliore prestazione ed ostacolare al meglio le incursioni di Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta contro la Spagna, in caso contrario il sogno mondiale potrebbe già terminare.

Lusitani a cerca della prima vittoria

Fernando Santos, il ct dei lusitani, opterà per un 4-3-2-1 con Rui Patricio tra i pali. Difesa a quattro con Cedric e Guerriero sulle fasce e la coppia centrale Pepe – Fonte. Carvalho e  Moutinho faranno da schermo al tridente Silva-Guedes-Fernandes che agirà alle spalle di Cristiano Ronaldo. Ancora panchina per Joao Mario e André Silva.

Il Marocco farà affidamento a Ziyech per sperare nel passaggio agli ottavi

Il Marocco si presenterà con il 3-4-3, già sperimentato con l’Iran. Hakimi e Benatia proteggeranno la porta difesa da Munir. Harit, El Ahmadi, Ziyech, Boussoufa agiranno a centrocampo. Il tridente d’attacco sarà formato Belhanda, Kaabi e S. Amrabat che prenderà il posto dell’infortunato Noureddine Amrabat.

Probabili formazioni:

Portogallo (4-2-3-1): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; William Carvalho, Joao Moutinho; Bernardo Silva, Guedes, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo. CT: Santos.

Marocco (3-4-3): Munir; Hakimi, Benatia, Saiss; Harit, El Ahmadi, Ziyech, Boussoufa; Belhanda, Kaabi, S. Amrabat. CT: Renard.

Dove seguire Portogallo-Marocco

Il match sarà visibile in esclusiva, in chiaro, su Italia 1, oltre alla diretta tv, ricordiamo come Portogallo-Messico potrà essere seguito in streaming sul sito ufficiale del canale e su Sport Mediaset attraverso tablet, pc e smartphone.