Possibili Avversarie Juventus Ottavi Champions League (2016-17)

Fase a gironi di Champions League conclusa: ecco quali potrebbero essere le avversarie della Juventus agli ottavi di finale. 

Con la vittoria contro la Dinamo Zagabria (2-0 finale), la Juventus ha ottenuto il primo posto nel Girone H davanti a Siviglia e Lione. La squadra di Allegri si prepara così ad affrontare gli ottavi da “big” d’Europa. Ma quali sono le possibili avversarie per i bianconeri? Andiamo a scoprirle insieme.

Quest’anno la Champions League, complici la nuove regole, ci regala un tabellone davvero inaspettato per gli ottavi di finale. Molte delle seconde classificate sono prime nei rispettivi campionati o, comunque, tra le più forti in circolazione. Quindi non c’è da stare allegri per Juventus e Napoli, entrambe qualificate come prime del loro girone

Ottavi Champions League 2016/17: possibili avversarie Juventus

La Juventus, così come il Napoli, da prima del suo girone potrebbe incontrare diversi “pericoli” nell’urna di Nyon il prossimo 12 dicembre. Alcuni di quesi sono rappresentati da PSG, Real Madrid, Bayern e Manchester City. Quindi è anche probabile un replay dello scorso anno, quando i bianconeri incontrarono i tedeschi qualificandosi come secondi del loro girone.

Le squadre “accettabili” sono invece Leverkusen, Benfica, Porto e lo stesso Siviglia, sconfitti in casa proprio dai bianconeri. Di solito le prime dovrebbero essere avvantaggiate in Champions League in vista del sorteggio, ma non è il caso di quest’anno.

Juventus-Dinamo Zagabria 0-1: Tabellino e Marcatori (Youth League 2016-17)